Al via il Ragusa Pride 2020

Agedo Ragusa, Arcigay Ragusa, Katastolè Prospettive, Spazio 87, UAAR Ragusa – con il sostegno di numerose associazioni del territorio ibleo – e con il patrocinio del Comune di Ragusa danno inizio alle attività per la realizzazione del Ragusa Pride 2020, che si svolgerà nelle giornate del 19, 20 e 21 giugno 2020.

Sull’esempio delle sempre più numerose iniziative nazionali ed internazionali, il Ragusa Pride 2020 è nato dalla volontà di mettere in rete le numerose e diverse realtà dell’associazionismo del nostro territorio per coinvolgere le istituzioni e la società civile in un importante progetto unitario di affermazione di diritti, uguaglianza e visibilità per le diversità e di contrasto a ogni forma di discriminazione. Concetti ben sintetizzati dall’immagine scelta per il Ragusa Pride 2020, realizzata dal Graphic Designer Salvo Nicolosi.

È un progetto di inclusione, informazione e integrazione, che si pone lo scopo di approfondire, anche nel nostro territorio, temi che, spesso, vengono affrontati con superficialità e pregiudizi.

Il programma – in via di definizione – prevede la partecipazione di personalità della cultura, dello spettacolo, della politica, del mondo scientifico noti a livello nazionale per dar vita a eventi culturali, momenti conviviali e spettacoli aperti e inclusivi.

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

EVENTI IN PROGRAMMA

DIVENTA SOSTENITORE

Un piccolo contributo può fare la differenza.
Costruisci insieme a noi questo progetto! Clicca qui e scopri come fare la tua donazione.
Grazie di cuore a tutti coloro che ci sosterranno.
Altri articoli

Potrebbe interessarti anche

il ragusa pride non si ferma

Il Ragusa Pride 2020 non si ferma

In questi mesi abbiamo imparato molte cose, ascoltando medici, scienziati, politici, ricercatori. Abbiamo sperimentato la limitazione delle nostre libertà personali e forme nuove di comunicazione,