il ragusa pride non si ferma

Il Ragusa Pride 2020 non si ferma

In questi mesi abbiamo imparato molte cose, ascoltando medici, scienziati, politici, ricercatori.

Abbiamo sperimentato la limitazione delle nostre libertà personali e forme nuove di comunicazione, vicinanza e creatività.

Ma c’è qualcosa che non possiamo conoscere. Quello che accadrà nei prossimi mesi e quello che dovremo imparare ancora.

Così, l’emergenza sociale e sanitaria che stiamo vivendo ci porta a rinviare al prossimo anno la festa finale al Ragusa Pride.

Una decisione sofferta e meditata a lungo, ma anche inevitabile data l’incertezza della situazione e questo tempo sospeso.

Annulliamo soltanto gli appuntamenti del 19, 20 e 21 giugno e la parata finale che avevamo immaginato come una grande festa con musiche e colori.

Ma il Ragusa Pride 2020 non si ferma.

Grazie ad Alessandra Alderisi – web content manager – in collaborazione con KeyApp, da oggi il Ragusa Pride ha un sito dedicato – www.ragusapride.it -, dove sarà più facile trovare informazioni, documenti, video.

Continueremo a proporre i nostri contenuti on line fino al mese di giugno, con ospiti interessanti e argomenti nuovi, che comunicheremo nelle prossime settimane.

Il 27 giugno parteciperemo alla staffetta on line del Global Pride 2020 che metterà in collegamento i Pride in tutto il mondo, in un grande abbraccio globale e solidale che partirà dall’Australia per raggiungere tutti gli altri continenti. Abbiamo avuto i bei momenti di grande aggregazione dei primi mesi e ci siamo impegnati, con ottimi riscontri, a trasferire quell’energia su eventi fruibili da casa, riuscendo a stare insieme comunque, a partecipare comunque.

Dopo l’estate torneremo con un programma di incontri, eventi, convegni, feste, film, presentazioni che – ci auguriamo – potranno finalmente vederci tutti insieme in luoghi condivisi.

E tutto questo ci porterà al mese di giugno dell’anno prossimo, per l’edizione del Ragusa Pride 2021.

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

EVENTI IN PROGRAMMA

DIVENTA SOSTENITORE

Un piccolo contributo può fare la differenza.
Costruisci insieme a noi questo progetto! Clicca qui e scopri come fare la tua donazione.
Grazie di cuore a tutti coloro che ci sosterranno.
Altri articoli

Potrebbe interessarti anche

il ragusa pride non si ferma

Il Ragusa Pride 2020 non si ferma

In questi mesi abbiamo imparato molte cose, ascoltando medici, scienziati, politici, ricercatori. Abbiamo sperimentato la limitazione delle nostre libertà personali e forme nuove di comunicazione,